politica qualità
Milano, 8 aprile 2019
Oggetto: Politica della Qualità della EFFEGIEMME Srl
La ricerca del miglioramento continuo dei propri standard di qualità ha spinto l’azienda ad impegnarsi per l’adozione e per il mantenimento di un Sistema di Gestione per la Qualità in accordo con la normativa ISO 9001. Il raggiungimento della certificazione nel 2015 è stato l’inizio di una continua ottimizzazione dei processi aziendali, volta ad essere garanzia di qualità per i nostri clienti.
Il Consiglio di Amministrazione vuole attuare, sostenere e promuovere la qualità in azienda; a tale scopo è stato confermato nel ruolo di Rappresentante della Direzione Qualità il Dottor Sandro Nicolai, con l’incarico di riconfermare la certificazione dell’azienda secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2015, in vista della scadenza triennale.
Per l’azienda la qualità è condizione essenziale per posizionarsi con successo sul mercato, cogliendone tutte le evoluzioni. L’organizzazione dei processi aziendali conformemente agli standard di qualità richiesti dalla normativa ha dotato il nostro personale di una profonda sensibilità per il contesto nel quale la Società si trova ad operare e per i bisogni dei nostri clienti. Avendo dunque rilevato l’impatto dell’implementazione della politica della qualità sui processi aziendali ed i benefici che ne derivano, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di aumentare il proprio impegno nel suo perseguimento a tutti i livelli dell'organizzazione. Il Manuale della Qualità, costantemente aggiornato in modo da tenere conto dell’influenza dei fattori esterni sui processi aziendali, rappresenta il punto di riferimento per il personale.
Le “attività di commercializzazione dei prodotti diagnostici in vitro” che costituiscono il core business dell’azienda, sono declinate secondo quelli che sono i parametri della normativa ISO, con l’obiettivo di garantire la massima efficacia e qualità ad ogni livello.
Gli obiettivi per il prossimo biennio di EFFEGIEMME sono i seguenti:
Il Consiglio di Amministrazione vuole attuare, sostenere e promuovere la qualità in azienda; a tale scopo è stato confermato nel ruolo di Rappresentante della Direzione Qualità il Dottor Sandro Nicolai, con l’incarico di riconfermare la certificazione dell’azienda secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2015, in vista della scadenza triennale.
Per l’azienda la qualità è condizione essenziale per posizionarsi con successo sul mercato, cogliendone tutte le evoluzioni. L’organizzazione dei processi aziendali conformemente agli standard di qualità richiesti dalla normativa ha dotato il nostro personale di una profonda sensibilità per il contesto nel quale la Società si trova ad operare e per i bisogni dei nostri clienti. Avendo dunque rilevato l’impatto dell’implementazione della politica della qualità sui processi aziendali ed i benefici che ne derivano, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di aumentare il proprio impegno nel suo perseguimento a tutti i livelli dell'organizzazione. Il Manuale della Qualità, costantemente aggiornato in modo da tenere conto dell’influenza dei fattori esterni sui processi aziendali, rappresenta il punto di riferimento per il personale.
Le “attività di commercializzazione dei prodotti diagnostici in vitro” che costituiscono il core business dell’azienda, sono declinate secondo quelli che sono i parametri della normativa ISO, con l’obiettivo di garantire la massima efficacia e qualità ad ogni livello.
Gli obiettivi per il prossimo biennio di EFFEGIEMME sono i seguenti:
- aumentare la propria presenza sul mercato, raggiungendo settori dello stesso che oggi sono ancora poco permeati dall’attività della società, grazie all’affidabilità dei propri prodotti;
- aumentare il numero dei collaboratori sul territorio nazionale, creando una rete di agenti motivati dagli stessi valori di EFFEGIEMME.
- innalzare costantemente il livello di formazione del proprio personale, individuando modalità per assicurare la sua soddisfazione e crescita professionale;
- sviluppare strumenti sempre più precisi nella rilevazione delle caratteristiche del mercato, che siano un input per le strategie di vendita.
- interagire maggiormente con le associazioni scientifiche, al fine di garantire la massima preparazione tecnica del proprio personale;
- mantenere un sistema di gestione della qualità attraverso i rapporti sugli audit di sistema, i rapporti di non conformità e le azioni correttive.